Accettazione delle condizioni generali di vendita
NB1: Gli articoli da noi venduti NON sono Originali ma perfettamente adattabili. Eccetto gli articoli con scritto specificamente ORIGINALE
NB2: Molti articoli da noi venduti sono ad uso Gara, Agonistico e Collezionistico, quindi per circuiti, piste ed aree private, il cliente è tenuto a verificare le Leggi in Vigore prima di utilizzare su strada Pubblica. ANTONIO ROCCO non è responsabile dell’uso improprio degli Articoli da lei Venduti.
1. Il contratto stipulato tra ANTONIO ROCCO e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di ANTONIO ROCCO. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ANTONIO ROCCO al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) <<https://www.antonioroccovespa.it/>> , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ANTONIO ROCCO mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ANTONIO ROCCO. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, ANTONIO ROCCO garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
7. I pagamenti a favore di ANTONIO ROCCO dovranno essere effettuati entro 5 giorni dall’ordine.
NB: SE ENTRO 10 GG LAVORATIVI L’ACQUIRENTE NON VISUALIZZA ORDINE ”DA EVADERE” (ma visualizza ordine DA CONFERMARE) NELL’AREA RISERVATA DEL SITO E’ SUO DIRITTO E DOVERE CHIEDERE SPIEGAZIONI TRAMITE MAIL info@antonioroccovespa.it (Può significare che non abbiamo ancora visualizzato il pagamento ed in tal caso dopo 15 giorni lavorativi dalla data dell’ordine gli ordini non pagati saranno annullati senza preavviso)
Attualmente si può scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:
Preghiamo di tener presente che i tempi di accredito sono mediamente i seguenti (in piu si devono aggiungere max 7 gg lavorativi per la preparazione dell’ordine):
– Carta di Credito/Debito/Prepagata/PostePay tramite PayPal: immediato, tramite il sistema Paypal.
– Paypal: immediato, tramite il sistema Paypal.
– Contrassegno: immediato, dovete aver inserito un numero di telefono di rete fissa per poter ricevere una chiamata da un operatore per confermare l’ordine in contrassegno (Al terzo tentativo senza risposta sarà annullato l’ordine)
Per ordini provenienti dall’estero è accettato esclusivamente i pagamenti con:
For foreign orders is accepted only payment by:
– Carta di Credito/Debito/Prepagata/PostePay tramite PayPal,
– Paypal,
Nel caso in cui il pagamento non fosse effettuato direttamente dal soggetto che ha acquistato preghiamo cortesemente di indicare il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. Diversamente, ci sarà impossibile collegare l’acquirente al soggetto pagante, e saranno allungati i normali tempi di spedizione.
7.1 – Carta di Credito/Debito/Prepagata/PostePay tramite PayPal:
Potete effettuare il pagamento degli acquisti con la vostra carta di credito o debito tramite PayPal, tramite il loro server sicuro e quindi nella più totale sicurezza. Se desiderate scegliere questa opzione la troverete nella pagina dell’ordine e verrete reindirizzati sul sito Paypal. Essendo un pagamento immediato, ricordiamo che ci possono volere comunque fino a 2 giorni lavorativi per la preparazione e la consegna al corriere dell’ordine.
7.2 – PayPal:
Potete effettuare il pagamento degli acquisti tramite PayPal se possedete un conto Paypal, tramite il loro server sicuro e quindi nella più totale sicurezza. Se desiderate scegliere questa opzione la troverete nella pagina dell’ordine e verrete reindirizzati sul sito Paypal e quindi potrete accedervi tramite il vostro account Paypal. Se ancora non lo possedete potrete attivarlo durante la procedura di pagamento. Questo vi permetterà, una volta registrati, di pagare solo tramite l’inserimento della vostra e-mail e della password. Per ogni altra dettagliata informazione date un’occhiata a www.paypal.it . Essendo un pagamento immediato, ricordiamo che ci possono volere comunque fino a 2 giorni lavorativi per la preparazione e la consegna al corriere dell’ordine.
7.6 – Contrassegno in contanti Assicurato:
Effettuerete il pagamento al corriere in contanti ma dovete aver inserito un numero di telefono di rete fissa per poter ricevere una chiamata da un nostro operatore per confermare l’ordine in contrassegno (Al terzo tentativo senza risposta sarà annullato l’ordine) la spedizione viaggia assicurata ma per poter usufruire dell’assicurazione al ricevimento della spedizione dovete apporre la dicitura “Collo integro/non integro, ritiro con riserva di controllo” senza tale dicitura sarà assicurata solo in caso di smarrimento.
Modalità e spese di consegna
Non sono ammesse nelle note di spedizione richieste del tipo ”contattare prima della consegna, consegnare al portiere, al piano ecc.”
8. Per ogni ordine effettuato su <<https://www.antonioroccovespa.it/>> , ANTONIO ROCCO emette Scontrino Fiscale che viene allegato ad ogni spedizione. Nel caso in cui si vuole ricevere la Fattura al posto dello Scontrino Fiscale dovete richiederlo all’atto dell’ordine o tramite e-mail info@antonioroccovespa.it o telefonicamente, Importante è che la richiesta sia fatta prima che della spedizione (sul sito visualizzate ordine evaso significa completato/spedito), successivamente non sarà più possibile richiedere la fattura (perché non emettiamo entrambi i documenti). Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
9. Le spese di consegna sono a carico de Cliente che saranno pagate anticipatamente, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce e della spedizione da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
10. Nessuna responsabilità può essere imputata a ANTONIO ROCCO in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
11. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio vendite, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, la mancata corrispondenza del numero dei colli riportati sulla ricevuta del corriere, l’alterazione dei nostri sigilli (NASTRO ADESIVO RIPORTANTE IL NOSTRO LOGO), ecc.. in questo caso devono essere immediatamente contestati apponendo una qualsiasi dicitura sulla ricevuta del corriere in fase di consegna (ad esempio ”FIRMO CON RISERVA DI CONTROLLO”; ”PACCO ROVINATO”; ”PACCO BAGNATO” ecc..) e di seguito comunicarlo a ANTONIO ROCCO entro 7 giorni dal ricevimento della spedizione tramite Raccomandata o Telegramma. Una volta firmato il documento del corriere senza apportare alcuna dicitura (come dimostrato), il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica o danni dovuti dal trasporto, comunicare entro 7 gg tramite raccomandata o telegramma, i danni o presunti danni che dimostrano gli imballi in fase di consegna devono comunque essere stati comunicati sulla ricevuta del corriere all’atto della consegna, altrimenti anche se una spedizione viaggia assicurata non si può richiedere il rimborso al corriere/spedizioniere.
Eventuali problemi inerenti alla corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna a info@antonioroccovespa.it secondo le modalità previste nel presente documento.
12. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente rispedito a ANTONIO ROCCO, per poter effettuare una seconda spedizione il cliente è tenuto a pagare nuovamente le spese di spedizione ed in più pagare anche le spese di riconsegna al mittente che la ditta ANTONIO ROCCO ha sostenuto.
Diritto di recesso:
La vendita di prodotti via internet sono disciplinate dagli artt.50 e ss. ex D.Lgs 206/2005 (Codice del consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta alle condizioni che seguono:
13. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine ad ANTONIO ROCCO un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.
14. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ANTONIO ROCCO una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
ANTONIO ROCCO,
Corso Marianella, 58
80145 Napoli (NA)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio vendite ANTONIO ROCCO provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a ANTONIO ROCCO entro 10 giorni dall’autorizzazione.
15. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, accompagnato da fattura ovvero scontrino fiscale originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ANTONIO ROCCO darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
ANTONIO ROCCO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, ANTONIO ROCCO provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino (fino al 100 % del valore dell’articolo).
16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, ANTONIO ROCCO provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ANTONIO ROCCO:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
deve avere le stesse caratteristiche che presentava al momento della partenza (non deve quindi presentare segni d’usura).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ANTONIO ROCCO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Garanzie
18. Tutti i prodotti venduti da ANTONIO ROCCO sono coperti di garanzia in ottemperanza al D.Lgs. n. 24 del 2002 e dichiara che i prodotti inviati sono identici e conformi all’uso e alle caratteristiche descritte sul sito <<https://www.antonioroccovespa.it/>> . Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e/o lo scontrino fiscale che riceverà insieme alla spedizione.
In ogni caso i prodotti inviati devono essere utilizzati dal cliente correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Gli articoli venduti per migliorare le prestazioni dei veicoli vengono venduti solo ed esclusivamente per uso Agonistico in pista e non su strada.
Tale garanzia è riservata al consumatore privato (la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare la partita IVA). Per gli altri acquirenti, che invece acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).
La garanzia ha valore dal giorno in cui si riceve la merce e può essere esercitata solo se si é in possesso della fattura(se richiesta) e/o scontrino fiscale che viene allegato ad ogni spedizione. Nel caso in cui si ricevesse merce non corredata da fattura e/o scontrino fiscale (Vedete bene dentro o di fianco allo scatolo) preghiamo i clienti di richiederla immediatamente tramite e-mail info@antonioroccovespa.it o telefonicamente, successivamente non sarà più possibile riceverla e si perderà la possibilità di usufruire di assistenza successivamente.
Dalla garanzia fanno eccezione le parti soggette ad usura come batterie, alimentatori, cavi e ecc. i quali godono della cosiddetta “garanzia di buon funzionamento” e vengono sostituite solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall’acquisto. I prodotti con prezzo inferiore od uguale a €. 30,00 (IVA esclusa) godono anch’essi della garanzia “di buon funzionamento”, della durata di 30 giorni dalla data di ricezione della merce.
I termini di garanzia decadono anche nei seguenti casi:
• incuria, abuso, uso maldestro, uso ed installazione errati o impropri del prodotto;
• su prodotti non correttamente installati dall’acquirente o da personale specializzato, preghiamo quindi i clienti per il secondo caso di conservare la fattura di installazione;
• scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto.
19. La Nostra garanzia si esaurisce nel sostituire quel prodotto o prodotti, che resi solo dopo la nostra autorizzazione, venissero da noi riconosciuti difettosi.
Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi incidente che potesse verificarsi per e/o errore durante l’uso dei prodotti da noi forniti, e non può dare luogo a richiesta di rimborso o indennità.
20. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ANTONIO ROCCO potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato.
21. Nessun danno può essere richiesto a ANTONIO ROCCO per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Privacy
22. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. ANTONIO ROCCO garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è ANTONIO ROCCO, Corso Marianella, 58, Napoli (NA).
Reclami
23. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ANTONIO ROCCO, Corso Marianella, 58, Napoli (NA).
Legge applicabile
24. Il contratto di vendita tra il Cliente e ANTONIO ROCCO s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale sarà quella esclusiva del foro di Napoli (NA).
Disponibilità articoli
25. La disponibilità dei singoli articoli visibile sul sito www.antonioroccovespa.it non è reale (vendendo su più siti internet ed essendo anche distributori si può verificare che l’articolo risulti disponibile quando non lo è più, come un articolo che risulta non disponibile può essere già rientrato in deposito ma non è stato ancora caricato), potete comunque acquistare e pagare tutti gli articoli da voi scelti ed in caso di mancata ricezione di qualche articolo il cliente e tenuto a comunicare tramite mail a info@antonioroccovespa.it i propri dati per ricevere il rimborso entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine (per poter ricevere il rimborso Bisogna utilizzare lo stesso metodo usato per pagare)
Le presenti condizioni generali di vendita riportate su www.antonioroccovespa.it rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dalla ANTONIO ROCCO
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalle data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.antonioroccovespa.it
E’ vietata la riproduzione anche parziale di materiali presenti in questo sito.